Intervista Speciale - suggerimenti sorprendenti per perdere grasso velocemente e ottenere 6 addomiali scolpiti

 

Come bruciare il grasso della pancia: i segreti che DEVI assolutamente sapere se vuoi davvero avere una pancia piatta con 6 addominali duri come la roccia

Mike Geary - autore del bestseller internazionale: La Verità Sugli Addominali Scolpiti e di Craig Ballantyne, Allenatore e Specialista Salute Maschile

Ecco, qui di seguito, un'intervista che ho fatto con il famoso allenatore e specialistala in salute maschile Craig Ballanytne: ecco svelati i segreti migliori per la perdita di grasso corporeo e la formazione degli addominali! Leggila...

Craig Ballantyne (CB) : Mike, cominciamo parlando della tipica persona che alleni e del tuo approccio.

Mike Geary (MG) ​: Craig, sono un personal trainer certificato da quasi un decennio e, da alcuni anni, uno specialista in nutrizione certificato. Riguardo alle persone che alleno..bhè ... io alleno tutti, dai raggazi giovani e magri che vogliono migliorare il loro fisico, alle casalinghe di mezza età e gli imprenditori che stanno cercando di perdere grasso corporeo, come pure gli anziani che vogliono diventare più snelli e più forti, nonostante la loro età.

Ho fatto il personal trainer per oltre 15 anni, mi sono occupato di nutrizione e, negli ultimi anni, ho cercato di ampliare le mie conoscenze in entrambi gli ambiti.

E mi piace molto aiutare le persone a migliorarsi. I risultati che permetto loro di ottenere non solo migliorano l'aspetto esteriore e la fiducia, ma soprattutto migliorano il loro benessere personale e la loro salute. Aiuto queste persone a vivere più a lungo e in modo più sano. Questa è la mia più grande aspirazione e passione.

CB : Hai un sito web, www.AddominaliPerfetti.com . Quindi ... Qual è la verità? Qual è il tipico uomo e la tipica donna che non riescono ad allenare al meglio i propri addominali? O che non riescono a dimagrire?

MG : Ok, probabilmente molte persone saranno sorprese dalla mia risposta. Da quello che vedo e sento ogni giorno, moltissime persone vogliono avere una pancia piatta e, se possibile, degli addominali perfetti. Sfortunatamente, molte persone lottano per anni senza mai riuscirci. Perchè? Ogni giorno vedo un sacco di gente che spreca il proprio tempo con inutili esercizi per gli addominali, buttano i loro soldi in tutti quegli attrezzi per addominali che vedono in televisione, che promettono di regalare 6 addominali scolpiti in meno di 2 minuti, stando comodamente seduti sul divano. Per essere onesto, in tutti questi anni, ho perso il conto delle persone che investono i loro soldi, duramente guadagnati, in tutte queste macchine inutili e in confezioni di false pillole brucia-grassi.

Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di creare il mio programma "La Verità Sugli Addominali Scolpiti". Negli ultimi anni questo programma ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, e ora è diventato un dei programmi per addominali più conosciuti del mondo di Internet, con centinaia di migliaia di lettori in più di 160 paesi.

Qual è la verità? La verità è che le persone si orientano nella direzione sbagliata per raggiungere il loro obiettivo... I comuni esercizi per addominali non sono ciò che serve per avere addominali perfetti. Sembra assurdo, lo so. In effetti, l'allenamento specifico dei muscoli addominali è l'aspetto meno importante per avere una bella vita sottile o dei muscoli tonici e definiti. La maggior parte delle persone pensa che ci sia un esercizio magico o un qualche strano "segreto" che li aiuti a sviluppare gli addominali.

La reale soluzione per raggiungere questo obiettivo è riuscire a ridurre la percentuale di grasso corporeo a un livello sufficientemente basso, i questo modo i muscoli addominali diventano ben visibili. Tutti abbiamo dei muscoli addominali, magari nascosti sotto il grasso, ma li abbiamo. Per esperienza, un uomo dovrebbe avere una percentuale di grasso corporeo inferiore al 10% per vedere i propri addominali, mentre per una donna, la cifra è compresa tra il 16 e il 18%. Sì, anche mio nipote di sette anni ha gli addominali... Credi che li abbia ottenuti facendo gli esercizi per addominali? No! I suoi addominali si vedono perchè lui ha una percentuale di grasso corporeo estremamente bassa, perchè, alla sua età, gioca e si muove tutto il giorno. L'aspetto più importante per avere addominali visibili è fare un allenamento completo di tutto il corpo, combinato con una corretta alimentazione: in questo modo puoi mantenere visibili gli addominali per tutta la vita!

CB : Ora parliamo di esercizi per addominali - Quali esercizi consigli ai principianti per sviluppare gli addominali? Equali invece per la perdita di grasso?

MG : Ai principianti di solito consiglio esercizi di base, come squat con i pesi, affondi con i pesi, piegamenti, step con i pesi, pull-up. Io cerco di allenare i miei clienti puntando molto sul miglioramento della loro stabilità muscolare, quindi mi concentro soprattutto su esercizi che coinvolgono grandi gruppi muscolari, come quelli della schiena. Gli esercizi di isolamento sono praticamente inutli.

CB : Che tipo di cardio / interval training si usa per la perdita di grasso?

MG : Da questo punto di vista, i programmi che ho creato si basano quasi esclusivamente sul cardio ad alta intensità, per migliorare la resistenza. Grazie ad alcuni studi scientifici, come anche alla mia esperienza di personal trainer ho capito che... il cardio non è necessario per perdere grasso! In realtà, alcune delle più magre persone che conosco non fanno MAI la formazione solita cardio. Io stesso negli ultimi 8 anni non ho messo piede su un tapis roulant, cross trainer o cyclette. E ho sempre avuto una percentuale di grasso molto bassa.

Non fraintendermi ... rispetto il cardio - però preferisco esercizi che sono molto più duri e più intensi del cardio tradizionale ... Io preferisco sprints, sprint collinari, salto alla corda veloce, ecc per completare il mio allenamento di resistenza. Questo tipo di allenamento stimola molto di più il metabolismo del normale e noiso cardio. Naturalmente, la maggior parte delle persone non può fare solo sprint, se non è abbastanza in forma. Il rischio di lesioni è troppo grande. Io faccio fare vari allenamenti di resistenza e di interval training prima di far provare qualsiasi tipo di sprint.

CB : Raccontaci qualcosa dei tuoi esercizi a corpo libero preferiti, come li hai inseriti all'interno del programma per bruciare il grasso?

MG : Mi piace combinare esercizi a corpo libero con esercizi con i pesi, quello che io chiamo la "tre set" (mini-allenamento completo). Io di solito scelgo 3 o 4 esercizi che coinvolgono gruppi muscolari diversi e li combino in un unico mini-allenamento ad alta intensità. Questo è ciò che propongo ai miei clienti. Un buon esempio potrebbe essere: 1 Arrampicata per 20-30 secondi, 2 Alzata a e distensione con bilanciere sopra la testa 3 Ponte a gambe tese sulla fitball 4 Crunches statici sulla fitball. Questo tipo di allenamento può essere fatto senza riposo tra un esercizio e l'altro. Si tratta di un allenamento brucia grassi ad alta intensità che coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo.

CB : Parliamo di alimentazione. Che cosa si deve mangiare per riuscire a bruciare i grassi? Ci riveli uno o due dei tuoi segreti migliori?

MG : Potrei passare ore e ore a parlare di alimentazione, è una questione controversa. Cercherò di farla breve... Non serve assolutamente niente di tanto complicato come vogliono farci credere alcuni presunti "guru della dieta".
Uno degli aspetti più importanti che cerco di far capire ai miei lettori è che, per perdere peso, non devo affidarsi ad una dieta per qualche settimana... per ottenere buoni risultati e riuscire a perdere peso (senza poi rimetterlo su appena finita la dieta) non serve seguire una dieta "a basso contenuto di grassi" o "senza carboidrati". Penso che la chiave per il successo sia una dieta equilibrata, ricca di cibi naturali e il meno raffinati possibile.

I migliori consigli in fatto di alimentazione sono i più semplici, non serve niente di complicato per dimagrire...

1. bisogna scegliere alimenti biologici non raffinati

2. si devono preferire tutti quegli alimenti ricchi di nutrienti

3. la frutta e la verdura (tantissima frutta e verdura) deve essere la principale fonte di carboidrati, piuttosto che i cereali

4. si deve mangiare una moderata quantità di proteine​di alta qualità ad ogni pasto

5. è necessario un elevato apporto di fibre, utili per il controllo dell'appetito e il controllo glicemico (mantenimento di un equilibrato livello di zucchero nel sangue)

6. non si deve trascurare l'assunzione di grassi sani, mangiando per esempio noci, semi, uova biologiche, olio di pesce e pesce, olio di cocco naturale e olio di oliva, avocado, ecc (aiutano a controllare l'appetito e mantenere l'equilibrio ormonale)

Questi sono le basi di una dieta equilibrata e che aiuterà veramente a perdere peso... in questo modo non avrai sempre voglia di dolci o di altri cibi spazzatura perchè il tuo corpo ha finalmente tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Un altro aspetto importante è, mangiando in questo modo, si ha molta "libertà": non è necessario contare le calorie di ogni alimento o di ogni pasto. Si può mangiare tranquilli e rilassati!

CB : Come si collega lo stile di vita con la perdita di grasso ?

MG : Una delle cose più importanti che cerco di insegnare ai miei clienti è che tutto questo diventerà una parte integrante della loro vita, li aiuterà a vivere bene e il più a lungo possibile. Bisogna dare priorità alla propria salute ... grazie al mio programma (di allenamento e di alimentazione) i miei clienti cambiano anche la loro mentalità, hanno più energie, aumenta la loro fiducia in se stessi e il loro benessere.

CB : Raccontaci alcune delle storie di successo dei tuoi clienti, in fatto di perdita di grasso. Ad esempio, avete mai fatto un piccolo cambiamento in un programma che poi si è rivelato fondamentale per un tuo cliente? Oppure, una volta che un cliente ti ha sorpreso?

MG : Qualche anno fa, ho avuto un cliente ... un uomo sui 30 anni... un caso classico. Aveva seguito la stessa routine di allenamento per anni ...... più di un'ora di cardio per 5 giorni a settimana. Completava i suoi allenamenti con qualche esercizio basilare con i pesi. Venne da me, perché il suo corpo non era molto in forma, nonostante i suoi lunghi allenamenti. Gli ho chiesto se voleva fidarsi di me e se era disposto a provare qualcosa di completamente diverso ... gli ho chiesto sepoteva rinunciare al cardioper 6 settimane, allenandosi solo con i pesi liberi. Ho dovuto insistere un po' per convincerlo a rinunciare al cardio. Inizialmente è stato difficile per lui, tanto era abituato a fare quelle noiose ore di cardio. I risultati sono stati incredibili ... ha superato di gran lunga le mie aspettative: è arrivato a sollevare circa 15-20 Kg in più dopo poco tempo. Ha anche perso circa 7,5 kg di peso corporeo, e la sua pancia da birra si è ridotta considerevolmente. E' stato costretto a comprare dei pantaloni nuovi!

Un'altra storia ... Una donna che difficoltà a buttare giù la pancia (e a eliminare tutta la ritenzione) è venuta da me e mi ha chiesto alcuni consigli per risolvere il suo problema. Gli ho rivelato un semplice trucco nutrizione che tutti dovrebbero provare. A cena, doveva mangiare solo carne con un sacco di verdure e insalata ... sostanzialmente nessuna fonte di carboidrati a cena, solo carne e verdure. So quanto questo suoni semplice, ma funzione veramente! Moltissime persone potrebbero perdere qulache chilo di ritenzione solamente seguendo questo consiglio. E' molto più facile perdere grasso mangiando carne e verdure, piuttosto che tutti gli alimenti a base di amidi, come la pasta o il pane.

 

 

 

 

 

Se non hai già la tua copia del best-seller internazionale "La Verità Sugli Addominali Scolpiti",qui puoi trovaree le domande più frequenti riguardo a questo programma per la perdita di grasso. 

 

Qui trovi la pagina in cui potrai vedere tutti i fantastici risultati che alcuni dei tanti lettori di "La Verità Sugli Addominali Scolpiti" stanno ottenendo 

 

 

 

 

Consigli gratuti per bruciare il grasso della pancia e mangiare sano

  • Scopri i 12 migliori cibi brucia-grassi di cui non immaginavi l'esistenza
  • Gli esercizi che bruciano più grasso del cardio
  • e molto altro ancora...