I 3 Migliori Esercizi per avere gli Addominali scolpiti che NON hai mai fatto!

Ecco un allenamento unico per i tuoi addominali  che non contiene i tuoi tipici e noiosi esercizi – nè crunch o situp qui!

di Mike Geary, Nutrizionista Specialista Certificato, Personal Trainer Certificato
Autore – 
La Verità sugli Addominali Scolpiti - La Cucina Brucia grassi  - i 101 cibi che COMBATTONO l'invecchiamento

 
Invece dei tipici esercizi come crunch, situp e sollevamento gambe, etc... Mi piace dare ai miei lettori delle opzioni migliori per gli allenamenti ad alta intensità per aumentare il metabolismo che coinvolgono tutto il corpo e non solo gli addominali… così costruisci addominali duri come la roccia, ma fai anche un allenamento migliore che brucia molti più grassi rispetto al tipico allenamento addominale.

Ho intenzione di mostrarti oggi un esempio di uno dei miei "allenamenti per addominali" preferiti che non include affatto degli “esercizi per addominali” diretti. Questo è in realtà un allenamento full body che farà lavorare i tuoi addominali indirettamente in modo abbastanza duro, e stimola l’accelerazione del tuo metabolismo! È in un format tri-set (simile a un super set ma alterna 3 esercizi invece di 2 ).

Eccoli:

1a. Renegade Dumbbell Rows
1b. Squat Frontali con Bilanciere
1c. Mountain Climbers per Terra

Un buon schema di ripetizioni da usare con questo potrebbe essere di 3-4 set di 8 ripetizioni per ogni esercizio, o di più set con meno ripetizioni, come 5 set di 5 ripetizioni per ogni esercizio. I mountain climber possono esser fatti per un intervallo di tempo (come 30 secondi) invece di contare le singole "ripetizioni".

Foto & Descrizioni degli Esercizi:

I Renegade dumbbell rows si fanno iniziando nella posizione di flessione con le mani sui 2 manubri. Poi sollevi un manubrio come perfare il rematore a un braccio mentre stabilizzi il corpo con l’altro braccio. Riporta il manubrio sul pavimento e solleva l’altro braccio alternando l’esercizio. L’effetto stabilizzante durante il row crea un lavoro incredibile per l’area centrale del tronco. Fidati… lo sentirai negli addominali!

 


Sopra i Renegade Rows

Gli squat frontali si fanno in modo simile agli squat standard, ma con il bilanciere davanti sulle tue spalle invece che sulla parte superiore della schiena come negli squat standard. Stabilizza il bilanciere sulle tue spalle incrociando le braccia e premendo le mani nella barra contro le spalle mentre tieni i gomiti in fuori.

Questo esercizio all’inizio ha bisogno di un po’ di pratica, ma se troverai un buon professional trainer nella tua palestra ad aiutarti non avrai difficoltà. Gli squat frontali richiedono una forza estrema per stabilizzare il tuo corpo da parte degli addominali a causa del peso del bilanciere che è stato spostato da dietro a davanti. Anche se questo è per lo più un esercizio di gambe, lo sentirai alla grande negli addominali! Ogni volta che faccio gli squat frontali dopo essere stato un po’ di tempo senza farli, il giorno dopo sento un profondo indolenzimento degli addominali.

 Descrizione: ront squats start position for rock hard abs

Descrizione: ront squats - surprisingly good abdominal exercise
Sopra gli squat frontali

I Mountain climbers si fanno iniziando da una posizione di flessione e poi trascinando i tuoi piedi dentro e fuori in modo che le ginocchia vadano sotto il petto e ritornino in dietro nella posizione iniziale. Sembra che tu stia scalando una montagna ma steso sul pavimento. Se vuoi una versione avanzata, puoi anche trascinare le mani 8-10 centimetri avanti e dietro insieme alle gambe. Questo lo rende davvero un esercizio full body e MOLTO più difficile rispetto ai mountain climbers standard.

 
Sopra i Mountain Climber

Dopo aver finito l'esercizio 1, passa allìesercizio 2 con un riposo davvero minimo (non più di 15-20 secondi), poi riposa altri 15/20 secondi e passa all'esercizio 3. Quando hai finito di fare i 3 esercizi riposa circa 1-2 minuti  prima di ripetere la sequenza.

Questo è uno dei migliori allenamenti per addominali che potrai mai fare senza eseguire un solo esercizo per addominali… e con un effetto metabolico che brucia MOLTO di più il grasso rispetto agli esercizi addominali standard… Capirai cosa voglio dire dopo averli provati! Questo può essere usato come un allenamento singolo (poiché può essere molto intenso se usi i pesi sempre più elevati ), o puoi accorparlo come parte del tuo allenamento full body.

Se desideri risultati ancora più veloci...

Devi sapere che  ho scoperto che ci sono almeno 23 cibi - molto popolari - che molte persone considerano erroneamente  come "salutari" che in realtà danneggiano il tuo metabolismo e favoriscono l'accumulo di grasso nella zona della pancia.

Scopri questi cibi "salutari" che danneggiano il metabolismo nella pagina successiva

Questi 23 cibi "salutari" DANNEGGIANO il tuo metabolismo e aumentano il grasso addominale  (evitali assolutamente!)

Come al solito, fammi sapere cosa ne pensi, e se ti è piaciuto questo articolo puoi cliccare su mi piace o condividerlo con le persone che vuoi.

 

 

 

Articoli correlati:

55 cibi per avere un corpo magro e muscoloso

INTERVISTA - ecco come avere gli addominali scolpiti

4 cibi che ACCELERANO l'invecchiamento (li mangi ogni giorno)

Addominali scolpiti nella roccia - home page

 

 

© 2012 Addominali Perfetti .com - Esercizi per addominali, allenamenti per avere la pancia piatta, come bruciare il grasso della pancia. Articoli e consigli di fitness e dieta.

Per noi la tua privacy è motlo importante. Entrando, accetti i termini e le condizioni e 'informativa sulla privacy
Puoi visualizzare i disclaimers qui.